Tutti i vini prodotti dalla nostra Azienda Agricola seguono il metodo della Fermentazione Naturale in Bottiglia, in seguito viene effettuata la sboccatura (degorgement) per eliminare il sedimento della fermentazione. Abbiamo inziato negli anni '90 ad applicare il metodo classico ai nostri vini frizzanti e spumanti e non abbiamo mai smesso!
Il "Ribello" è un Lambrusco Grasparossa di Castelvetro. È un vino d’annata, quindi risulta fresco e leggero, piacevole da sorseggiare durante i pasti. Il vino viene degorgiato per togliere il sedimento.
Lo "Sfecciato", Lambrusco Grasparossa di Castelvetro D.O.C., nasce dalle migliori uve dei nostri vigneti, sulle colline di Castelvetro di Modena. È un vino intenso e piacevole, perfetto per tutti coloro che desiderano degustare un prodotto ricercato. La stagionatura, che dura circa un anno, contribuisce a fare dello Sfecciato un vino assai raro nel panorama dei Lambruschi. Il vino viene degorgiato per togliere il sedimento.
Il “Cavaliere” è un vino ottenuto dalle nostre uve bianche. È un uvaggio di Sauvignon, Pignoletto e Trebbiano. Risulta un vino giovane e pronto da bere. Il vino viene degorgiato per togliere il sedimento.
Lo Spumante Brut è ottenuto da uve di nostra produzione,da vitigni Sauvignon, Pignoletto, Pinot, sapientemente dosati in percentuali ottimali. Viene preparato secondo il “Metodo Classico” dopo una stagionatura di due anni.



