Tutti i vini prodotti dalla nostra Azienda Agricola seguono il metodo della Fermentazione Naturale in Bottiglia, in seguito viene effettuata la sboccatura (degorgement) per eliminare il sedimento della fermentazione. Abbiamo inziato negli anni '90 ad applicare il metodo classico ai nostri vini frizzanti e spumanti e non abbiamo mai smesso!

 

Il "Ribello" è un Lambrusco Grasparossa di CastelvetroÈ un vino d’annata, quindi risulta fresco e leggero, piacevole da sorseggiare durante i pasti. Il vino viene degorgiato per togliere il sedimento.

Scheda tecnica Ribello.pdf

ribello

Lo "Sfecciato", Lambrusco Grasparossa di Castelvetro D.O.C., nasce dalle migliori uve dei nostri vigneti, sulle colline di Castelvetro di Modena. È un vino intenso e piacevole, perfetto per tutti coloro che desiderano degustare un prodotto ricercato. La stagionatura, che dura circa un anno, contribuisce a fare dello Sfecciato un vino assai raro nel panorama dei Lambruschi. Il vino viene degorgiato per togliere il sedimento.

Scheda tecnica Sfecciato.pdf

sfecciato

Il "Nuvola Chiara" è un vino ottenuto dalle nostre uve di Lambrusco. Si applica la vinificazione in bianco alla prima sgrondatura di vino (utilizzando il primo fiore). Il vino una volta imbottigliato continua la fermentazione in bottiglia e al contrario di tutti gli altri prodotti non viene degorgiato, presentando cosi il sedimento di fermentazione.

Scheda tecnica Nuvola Chiara.pdf

sfecciato

Il "Liberi Pensieri" è uno spumante ottenuto dalle uve di Lambrusco. Si applica la vinificazione in bianco alla prima sgrondatura di vino (utilizzando il primo fiore). Viene preparato secondo il “Metodo Classico” dopo una stagionatura di due anni.

Scheda tecnica Liberi Pensieri.pdf

sfecciato

Il “Cavaliere” è un vino ottenuto dalle nostre uve bianche. È un uvaggio di Sauvignon, Pignoletto e Trebbiano. Risulta un vino giovane e pronto da bere. Il vino viene degorgiato per togliere il sedimento.

Scheda tecnica Cavaliere.pdf


cavaliere

 

Lo Spumante Brut è ottenuto da uve di nostra produzione,da vitigni Sauvignon, Pignoletto, Pinot, sapientemente dosati in percentuali ottimali. Viene preparato secondo il “Metodo Classico” dopo una stagionatura di due anni.

Scheda tecnica Spumante.pdf

 

 

Azienda Agricola Balugani Roberto Via Bedine 97 Castelvetro (MO) P. IVA 01653580363 N. REA MO-287893 Tel. 059-791546 r.balugani@gmail.com